Cari Babalovers,
perchè gli antiossidanti sono così importanti? Sono sostanze in grado di combattere l'azione di agenti esterni che provocano uno stress di tipo ossidativo nel nostro organismo.
Succede quindi che a causa di vari fattori come inquinamento, fumo, alcool, droghe ma anche alimentazione sbilanciata la nostra barriera antiossidante potrebbe essere compromessa.
Questo si traduce in un invecchiamento precoce, in un maggior grado di infiammazione e in generale in un minor ciclo vitale delle nostre cellule.
Riusciamo già a comporendere meglio l'importanza degli antiossidanti.
Come possiamo assumere antiossidanti?
Il modo migliore resta quello di assumerli tramite gli alimenti, anche se in commercio esistono vari integratori dal dubbio effetto.
Gli alimenti naturalmente ricchi di antiossidanti sono tutta la verdura e la frutta, in particolar modo quelli di colore molto scuro come ad esempio melograno, more, mirtilli, uva nera e mele. Anche gli agrumi con la loro vitamina C (potente antiossidante) sono da consumare con frequenza. Per quanto riguara la verdura, ne troviamo in abbondanza nel cavolo nero, barbabietola, broccoli, cavoli in generale, spinaci e pomodori.
ESTRATTO ANTIAGE: UN SORSO DI ANTIOSSIDANTI
Per migliorare e rallentare il processo di invecchiamento, è importante assumere una buona quantità di questi alimenti ogni giorno, variando sempre in base alla stagione!
Anche gli estratti sono un'ottima fonte di antiossidanti. Sono anche più pratici da consumare perchè permettono di assumere una maggior quantità di ortaggi in un minor volume (una semplice bottiglietta), infatti gli antiossidanti si concentrano nel succo più che nelle fibre insolubili, che vengono scartate dal processo di estrazione. Inoltre l'intero processo avviene a freddo, mantenendo quindi tutte le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati.
Con il trattamento DETOX di Babasucco puoi fare il pieno di molecole antiossidanti che, lavorando in sinergia, aiutano a rallentare il processo di invecchiamento riducendo l’infiammazione e lo stress ossidativo
PROVA IL TRATTAMENTO DETOX: 6 ESTRATTI AL GIORNO