Cellulite e sovrappeso?  Addio con i consigli e prodotti di Babasucco

Cellulite e sovrappeso? Addio con i consigli e prodotti di Babasucco

Apr 18, 2022

Cari Babalovers,
la primavera è già arrivata e tra poco sarà ora di prepararsi all’estate e alla “famigerata prova costume”. In vista delle vacanze estive ma anche semplicemente dei prossimi ponti di vacanza e soprattutto pensando all’importanza dell’amore per noi stessi, è ora di agire se siamo in sovrappeso e di seguire i nostri consigli per prevenire e combattere la cellulite.

Le persone in sovrappeso sono più frequentemente colpite dalla cellulite anche se talvolta, ma più raramente, la cellulite colpisce anche le più snelle. In una situazione di peso in eccesso, infatti, solitamente è presente sia un ristagno eccessivo di liquidi, sia un accumulo di grasso e si assiste a un aumento di volume delle cellule adipose.

Cos’è la cellulite?
La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto sottocutaneo che porta lo sviluppo di noduli (non necessariamente) dolorosi al tatto e di depositi di grasso; è un processo degenerativo dei tessuti connettivi e adiposi che colpisce il circa il 95% della popolazione femminile e molto raramente quella maschile.
Tutte noi la conosciamo come cellulite, ma sarebbe più corretto definirla pannicolopatia, cellulalgia o indurimento cellulalgico; in ogni caso, la cellulite va considerata non solo come problema estetico, ma come qualcosa di più.

Negli ultimi 30 anni, il concetto di bellezza femminile si è modificato radicalmente: dalla femminilità florida e abbondante si è passati a fisici più atletici, longilinei, con spalle più larghe, gambe sottili, ginocchia appuntite e una maggiore percentuale di muscoli.
Si è quindi sviluppata la consapevolezza dei problemi di salute causati dall'obesità, e di conseguenza dalle smagliature e dalla cellulite; e quindi anche a volontà di amarsi e prendersi cura di se stessi, del corpo, della mente e della nostra salute in generale.


E' possibile distinguere tre tipi di cellulite:
- morbida: localizzata, solitamente, nell'interno delle cosce e nelle braccia; presente di norma in donne oltre i 30 anni;
- compatta: localizzata generalmente sulla parte superiore ed esterna delle cosce e nei glutei; presente in genere in ragazze molto giovani;
- edematosa: legata a problemi del circolo venoso e degli arti inferiori.

Combattere il sovrappeso e la cellulite a tavola: ecco come!
Parola d’ordine: detox
La cellulite è una condizione infiammatoria dei tessuti, abbinata e aggravata da problemi circolatori e da uno stato di intossicazione generale dell’organismo.
Questo comporta che la dieta, insieme con altri accorgimenti dovrà mirare ad un percorso detox e alla disintossicazione dell'organismo.

Prova il nostro integratore alimentare:


BABASUCCO SUPER DETOX



Unisce le proprietà dei suoi ingredienti naturali per purificare l'organismo in modo semplice ed efficace, grazie allo speciale mix di TEA ROSSO ROOIBOS, EMBLICA, FUMARIA e TARASSACO regala al tuo corpo tutte le sostanze utili drenanti, antiossidanti, depurative e a protezione del fegato e delle vie urinarie, così da liberarti dalle tossine e dai radicali liberi.


Ecco cosa fare per essere al Top!
- bevi almeno 2 litri di acqua naturale al giorno;
- no al fumo di sigarette, il consumo di bevande zuccherate e gasate e di alcool.
- no o limita l'uso di bevande e cibi nervini: tè, caffè e cioccolato possono agire negativamente sul sistema nervoso;
- elimina i dolci e tutti gli zuccheri raffinati;
- elimina o limita drasticamente l’utilizzo del sale (che puoi sostituire con le spezie);
- limita l'apporto di carboidrati a elevato indice glicemico.



I consigli di Babasucco!

Ecco cosa fare per combattere la cellulite e il sovrappeso: è utile mangiare frutta e verdura fresca di stagione, sia per aiutare il processo di depurazione, sia per approfittare del naturale apporto di vitamine e minerali. Inoltre è importante scegliere anche le vitamine "anticellulite": A-C-E. La vitamina A contrasta la perdita di elasticità del tessuto connettivo, la vitamina C contribuisce alla sua sintesi (rinforzando le pareti dei vasi sanguigni e linfatici, ed ostacolando edemi e stasi venosa degli arti inferiori), mentre la vitamina E agisce sul tessuto connettivo invecchiato favorendone le rigenerazione e la ristrutturazione.

A cura di Luce Ranucci

Nutrizionista: Dott.ssa Valeria Agnelutto

Altro dal BabaBlog