Cosa mangiare la sera per dimagrire

Cosa mangiare la sera per dimagrire

Oct 04, 2021

Cari Babalovers,

quali sono i comportamenti migliori da assumere di sera per favorire la perdita di peso?

.

Non ci sono alimenti magici ma alcuni miti da sfatare che vi aiuteranno a non commettere errori!

Sarà così più semplice perdere peso e raggiungere serenamente il proprio peso forma ed uno stato di benessere.

PERCORSI BENESSERE BABASUCCO

Cosa dovete fare quindi?

1. Non saltare la cena. Come diciamo spesso, saltare un pasto senza che l'alimentazione sia sotto controllo non è mai una buona idea. Finireste per avere troppa fame il giorno dopo o, ancor peggio, rischiereste di "sgarrare" aprendo il frigorifero a tarda notte per calmare i crampi di fame.

2. Scegliere una cena prevalentemente a base di verdure dove sia le proteine che i carboidrati diventano solamente dei piccoli "contorni". Non serve infatti eliminarli del tutto! La portata principale dovrà sempre essere la verdura

3. Non mangiare troppe proteine a cena. La digestione delle proteine è lenta e difficoltosa specialmente se la quantità è elevata. Questo si traduce in una peggiore qualità del sonno e sappiamo bene che il sonno è fondamentale se vogliamo perdere peso in modo sano!

4. Consumare ogni tanto carboidrati. Evitarli sempre non sarà infatti d'aiuto! Specialmente se vi sentite stressati, è una buona idea consumare una piccola quantità di cereali integrali come quinoa, miglio o farro. Evitate invece grandi piatti di pasta, panini o pizze che sono decisamente più pesanti e ad alto impatto glicemico.

5. Non mangiare frutta. Lasciamo la frutta per la colazione e gli spuntini. A cena meglio evitare zuccheri semplici che potrebbero inoltre gonfiare l'addome. Se proprio avete voglia di qualcosa di dolce optate per dei frutti di bosco freschi, che contengono meno zuccheri!

Scopri COSA MANGIARE A COLAZIONE PER DIMAGRIRE

Altro dal BabaBlog