Cari Babalovers,
la vita inizia dopo i 40! Questa affermazione è sacrosanta, come è vero che passati i 40 il corpo inizia a subire in modo più evidente il passare del tempo.
Il metabolismo potrebbe cambiare, favorendo il deposito di adipe nelle zone meno amate ed il tono muscolare subisce una fisiologica riduzione.
L'alimentazione può fare la differenza: nutrire l'organismo con tutto ciò di cui ha bisogno lo aiuterà ad affrontare al meglio il passare del tempo.
Restare in forma a tavola è facile, basta seguire i nostri consigli, validissimi anche per chi non ha ancora raggiunto i 40 anni!
1- Scegliere alimenti a basso indice glicemico: ovvero integrali! Preferire sempre i cereali in chicco (riso, farro, miglio...) rispetto ai trasformati (pane, crackers...) perchè sono più completi sotto il profilo nutrizionale ed apportano all'organismo molti più micronutrienti e fibre. Gli sbalzi glicemici sono da tenere sotto controllo perchè possono favorire più facilmente l'accumulo di grasso nella zona addominale. Hai mai provato l'avena? E' il cereale perfetto!
2- Consumare moltissima verdura e frutta. Questi alimenti sono poveri di calorie ma ricchi di liquidi, minerali come calcio potassio e magnesio, vitamine e antiossidanti che risultano fondamentali dopo i 40 anni, per tutto il corpo ma in particolar modo per la salute della pelle che trarrà grandissimo beneficio grazie a tutte queste preziose sostanze.
ESTRATTI BABASUCCO: SOLO FRUTTA E VERDURA FRESCHISSIMI!
3- Consumare preferibilmente pesce e uova come proteine animali. Il pesce è ricco di tocoferoli e omega3, sostanze antinfiammatorie e antiossidanti preziosissime. Queste ultime proteggono anche cuore e cervello, organi molto esposti alle variazioni ormonali che avvengono nel tempo. Le uova contengono poche calorie, proteine facilmente assimilabili e importanti vitamine.
4- Alimenti ricchi di vitamine del gruppo B. Queste vitamine favoriscono il corretto metabolismo energetico e si trovano nei cereali integrali ma anche nelle patate dolci, ricchissime tra l'altro di antiossidanti e con un indice glicemico moderato rispetto alle normali patate gialle.
5- Cioccolato fondente: per fortuna una leccornia! Il cioccolato fondente non solo è buonissimo ma può essere utile contro l'invecchiamento dato il contenuto di magnesio e polifenoli! L'importante è sceglierlo molto fondente, possibilmente intorno all'80-90%.
6- Idratarsi! Con il passare del tempo la normale quantità di acqua nel corpo diminuisce, esponendoci maggiormente al rischio di disidratazione, maggior grado infiammatorio e insorgenza di rughe. Bere almeno 1,5-2 litri di acqua è indispensabile per contrastare l'invecchiamento!
Gli estratti freschi BABASUCCO riuniscono molte di queste caratteristiche: idratano, forniscono minerali antiossidanti e vitamine. In più sono pratici e buonissimi!
Il nostro estratto migliore contro l'invecchiamento?
E' sicuramente BABASUCCO ANTIAGE!