ESTRATTI E SUCCHI DI FRUTTA: QUALI DIFFERENZE?

ESTRATTI E SUCCHI DI FRUTTA: QUALI DIFFERENZE?

Feb 14, 2020

ESTRATTI FRESCHI E SUCCHI DI FRUTTA CONFEZIONATI...QUALI SONO LE DIFFERENZE?

Partiamo dalla definizione, gli ESTRATTI FRESCHI sono bevande ottenute esclusivamente dalla spremitura di frutta e verdura fresche senza l'aggiunta di nessun altro ingrediente, nemmeno acqua.

Senza alcun tipo di trattamento, si conservano solamente per poche ore ma sono ricchissimi di vitamine, enzimi e minerali.

E' possibile prolungare naturalmente la conservabilità di questi estratti con un trattamento ad alta pressione, detto HPP, che preserva le proprietà nutritive del prodotto bloccandone però la degenerazione e l'ossidazione in modo completamente naturale.

Con il termine SUCCHI, più generico, invece si parla di un'insieme di bevande che possono essere più o meno valide e buone.

Quelli che troviamo confezionati sugli scaffali dei supermercati sono, purtroppo, i più venduti in assoluto ma sono davvero buoni?

Molto spesso sono arricchiti con zucchero, che serve sia come conservante sia per "standardizzare" il sapore del prodotto.

Così una certa marca di succhi avrà sempre lo stesso identico sapore. Ma la natura non è proprio così!

Inoltre, LA FRUTTA E' GIA' DOLCE E RICCA DI ZUCCHERI perciò se per ottenere un prodotto gradevole è necessario aggiungere zucchero significa che la materia prima di partenza era SCADENTE O INSAPORE!

Praticamente stiamo pagando per bere acqua, zucchero e un pò di succo di frutta acerba.

Non dimentichiamoci poi che questi succhi sono trattati termicamente per poter restare sugli scaffali così a lungo.

Esistono anche succhi da scaffale senza zuccheri aggiunti, anche se spesso derivano dai concentrati diluiti con acqua e non dal frutto fresco.

Anche i succhi senza zuccheri aggiunti però, per poter rimanere a lungo sugli scaffali a temperatura ambiente, hanno bisogno di essere trattati termincamente!

Cosa significa? Vengono leggermente "cotti", ovvero portati ad alte temperature per brevi periodi di tempo per allungare i tempi di conservazione. Ciò che resta però è solamente lo zucchero mentre vitamine, enzimi ed alcuni sali minerali andranno completamente perduti.

Vi consigliamo quindi di leggere sempre l'etichetta guardando non solo gli ingredienti ma anche i valori nutrizionali ed in particolare la quantità di zuccheri.

Sempre meglio scegliere di prepararsi in casa gli estratti freschi e, quando non se ne ha l'occasione, ricorrere a dei professionisti del settore che producono prodotti di qualità come ci proponiamo di fare noi da ormai moltissimi anni!

Gli estratti BABASUCCO infatti sono preparati esclusivamente da frutta e verdura FRESCHI, spremuti senza l'aggiunta di altri ingredienti nè acqua. Vengono poi trattati a pressione per garantirne sicurezza e conservazione preservando il più possibile i valori nutrizionali.

Gli estratti si possono consumare durante tutta la giornata, sono ottimi per dissetare ed idratare ma anche per sostituire uno spuntino o integrare un pasto un pò scarso di ortaggi.

SCOPRI TUTTI GLI ESTRATTI BABASUCCO!

.

#babasucco

#detox

#succhi

#estratti

#trattamento

Altro dal BabaBlog