Gli errori che ti impediscono di perdere peso

Gli errori che ti impediscono di perdere peso

Jul 04, 2022

Cari Babalovers,

a volte anche con impegno e dedizione non riusciamo a raggiungere quella linea che idealmente vorremmo. Stiamo parlando di dimagrimento: capita di seguire diete e allenamenti specifici senza però ottenere risultati.

Tutto ciò può risultare oltre che frustrante, controproducente perchè possiamo perdere la nostra motivazione e perderci in abitudini alimentari sbagliate.

A volte, senza rendercene conto, commettiamo degli errori che possono bloccare il dimagrimento ed il metabolismo.

Vediamo quali, così da evitarli per avvicinarci sempre di più alla meta!

1. Fare molta attività cardio. L'attività cardio, come ad esempio la corsa ma anche la bicicletta e alcune pratiche di danza come zumba e via discorrendo, muovono il corpo e possono essere d'aiuto per ritrovare buonumore e una corretta circolazione sanguigna ma se stiamo cercando di dimagrire potrebbero essere attivà non adatte.

L'attività cardio infatti può indurre molto stress e bruciare fin troppe calorie, attivando così meccanismi di "protezione" che tendono a rallentare il metabolismo...ma non la fame. Ci potremmo così ritrovare con un metabolismo più lento e una fame smodata! Meglio puntare su allenamenti brevi e mirati che stimolino gli ormoni e i gruppi muscolari giusti senza sfiancare l'intero organismo. Rivolgiti sempre a dei professionisti!

2. Saltare colazione o pranzo, specialmente se ci alleniamo o abbiamo giornate molto impegnative. Il corpo non può vivere d'aria! Se ci alleniamo o abbiamo giornate molto impegnative, saltare i pasti della giornata può portare al burn out! Inoltre induce squilibri ormonali che non giovano al dimagrimento. Se con il caldo non si riesce a fare un pasto completo si può ricorrere agli ESTRATTI BABASUCCO, ricchi di verdura, vitamine e minerali abbinandoli a 40 g di frutta a guscio al naturale per avere una quota ulteriore di grassi, fibre e proteine.

Molte persone sono sovrappeso, non perché mangiano quantità industriali di cibo, ma perché saltano i pasti. Quanti individui conosciamo che la mattina consumano solo un caffè (perchè non hanno fame), solo un piatto di pasta a pranzo (se il tempo lo consente) e a cena un’insalata? Sono in forma? Difficilmente..

3. Mangiare di fretta. Mangiare di fretta, ne abbiamo già parlato, favorisce la formazione di gas e gonfiore addominale. Inoltre, se non si dedica il giusto tempo per consumare un pasto, non si realizzerà quanto in realtà si ha mangiato e si tenderà a ingerire più calorie.

4. Consumare alimenti etichettati come "Light". Come diciamo spesso, è meglio scegliere alimenti senza etichetta ovvero frutta e verdura freschi, mandorle e frutta a guscio, cereali e legumi. Quando invece si scelgono prodotti industriali etichettati come "light" si deve prestare attenzione: se un prodotto è a basso contenuto di grassi, sarà ricco di zuccheri.

Allo stesso modo se mancano i carboidrati, ci saranno più grassi (cattivi). Per non menzionare la quantità di agenti chimici usati per migliorare sapore, consistenza e apparenza.

Scegliamo sempre alimenti naturali. Esistono sempre alternative valide, basta sapere interpretare le etichette. Gli estratti BABASUCCO sono 100% naturali, preparati esclusivamente con frutta, verdura freschi e infusi di piante o the.

SCOPRILI TUTTI!

Altro dal BabaBlog