Cari Babalovers,
il 22 Aprile si feteggia la giornata internazionale della Terra. Questa giornata è riconosciuta come la più grande manifestazione ambientale del pianeta; quest'anno l'appello lanciato ai cittadini di tutto il mondo è di esercitare la propria responsabilità nei confronti dell'ambiente.
Attraverso le nostre scelte quotidiane possiamo fare una piccola grande differenza nei confronti del cambiamento climatico in corso.
Facciamo la nostra parte!
.
Ricordiamoci che siamo proprio noi con i nostri consumi e le nostre abitudini a decidere come sarà il domani!
.
Con le giuste scelte possiamo fare tantissimo per salvare il nostro pianeta, perché come si ripete ormai spesso…non esiste un pianeta B!
Le scelte alimentari, in questo senso, possono fare una grandissima differenza.
Si, perché gli alimenti di origine animale contribuiscono alla gran parte dei gas serra emessi nell’atmosfera e la terra non può sostenere miliardi di “carnivori” ai ritmi attuali. Scegliere di mangiare prevalentemente alimenti vegetali è indubbiamente una scelta di cura e amore per il nostro pianeta, nonché per la nostra salute. Ma possiamo fare di più!
.
Nel mondo 1 persona su 20 non mangia la carne, mentre in Italia 1 su 10* e questo è un dato confortante. Persino il grand Bill Gates ha scritto un libro sul grande cambiamento climatico e su come ognuno di noi può agire per frenare il declino del nostro pianeta.
Ecco alcuni consigli per diventare più green:
- Meno alimenti animali, più alimenti vegetali! Sostituisci il più possibile gli alimenti vegetali a quelli animali (legumi, semi oleosi e frutta secca al posto di carne e pesce).
- Scegli alimenti di stagione e possibilmente locali.
- Zero sprechi! Cerca di valorizzare ogni parte degli ortaggi che acquisti senza buttare via nulla!
- Riduci l'uso di plastica usa e getta e preferisci invece l'uso di plastiche riciclate o alternative green come la pellicola fatta di cera d'api.
- Acquista, dove possibile, alimenti sfusi.
- Muoviti di più con mezzi green, primo fra tutti le nostre gambe ma anche monopattini e biciclette!
BABASUCCO con la sua linea di prodotti vegetali ti aiuta ogni giorno ad essere più green! Estratti e barrette 100% plantbased preparati con frutta e verdura di produttori locali. Provali tutti!
.
(*fonte: https://willmedia.it/loop/vegetariano-carne/ Heinrich Böll Foundation)