Il DETOX per l'estate: il BABASUCCO al Limone e Bergamotto!

Il DETOX per l'estate: il BABASUCCO al Limone e Bergamotto!

May 15, 2022

Care Amiche Babalovers,

volete un rimedio efficace e veloce per sgonfiarvi e risplendere in una settimana? E' arrivata l'estate... Avete un appuntamento speciale cui non volete mancare, e volete indossare quell’abito favoloso che dallo scorso anno, vi sta stretto?! State per partire per un weekend al mare e mi serve un rimedio sano e veloce? Leggete qui ...

La dieta del limone o Lemonade Detox Diet è ciò che fa per voi! È semplice da seguire molto depurativa e adatta a questa stagione calda. L’ideatore della dieta è il naturopata Stanley Burroughs che la descrisse nel libro “The Master Cleanser” pubblicato, la prima volta, nel 1940. Da allora tantissime persone hanno seguito la dieta del limone.

Nel tempo, sono state prodotte diverse varianti di tale dieta, ma qui descriveremo della prima, originale e più restrittiva dieta del limone di Stanley Burroughs.

Secondo Burroughs, la dieta del limone è un digiuno terapeutico che stimola una profonda disintossicazione del corpo, tale da eliminare le cause di ogni malattia e da promuovere l’auto-guarigione. Un gradito e piacevole effetto secondario è una rapida riduzione del sovrappeso. Un corpo in salute elimina già le sue tossine interne attraverso gli organi emuntori: pelle, polmoni, fegato, reni, intestino. Tuttavia, quando la quantità di scorie è tale da non poter essere del tutto espulso, ecco che insorgono le malattie.

Le tossine si accumulano nel tempo a causa di: un’alimentazione scorretta o eccessiva, con verdure e frutta coltivate con fertilizzanti chimici e pesticidi, cibi industriali raffinati, carni di allevamenti intensivi, un esercizio fisico inadeguato o inesistente, assunzione di farmaci, abitudine al fumo o all’alcol, frequenti tensioni mentali o psicologiche.

La dieta del limone scioglie, giorno dopo giorno, le tossine e il muco depositati nel corpo umano; rifiuti che finiscono nell’intestino e che occorre evacuare.

Come si fa la dieta del limone?

La sera, precedente l’inizio della dieta, bere una tisana lassativa alle erbe.

Dal primo giorno di digiuno e per tutta la durata del digiuno: di mattina, appena svegli, bere acqua tiepida durante la giornata, al bisogno, bere dai 6 ai 12 bicchieri di limonata preparata con:

2 cucchiai di succo di limone o di lime freschi, biologici (circa mezzo limone). Non usare mai succo di limone confezionato o congelato,

2 cucchiai di autentico sciroppo di acero, non addizionato con zucchero, oppure succo fresco di canna da zucchero; mai usare il miele che è solo un po' meno pericoloso dello zucchero, né dolcificanti,

1/10 cucchiaio di pepe di cayenna macinato, acqua tiepida o fredda, di sera, prima di dormire, bere la tisana alle erbe.

PROVA IL NOSTRO ESTRATTO

Quanto dura la dieta del limone?

La dieta va seguita almeno per 7/10 giorni. Si può ripetere 3 o 4 volte l’anno per mantenere il corpo in salute. Il numero dei giorni di digiuno e la frequenza annuale del digiuno possono aumentare nei casi più critici così da ottenere i necessari cambiamenti. Secondo Burroughs, la dieta è sicura qualunque malattia si abbia e non ci sono effetti collaterali negativi; tuttavia consigliamo di farsi sempre seguire dal proprio medico di fiducia.

Qualcuno può avvertire vertigini, capogiri, perché la limonata sta svolgendo la sua azione di disintossicazione. Si può stare a riposo o a letto, ma la maggioranza delle persone si sente energica e vitale ed è in grado di condurre normalmente le abituali attività. Infatti, Burroughs afferma che la ricchezza di vitamine e minerali dei limoni, dei lime e dello sciroppo di acero è sufficiente a sostenere l’organismo umano nel temporaneo periodo della dieta del limone

Cosa mangiare e come “uscire” dalla dieta DETOX del limone?

La dieta mette l’intestino “a riposo”. A fine dieta, serve perciò una fase di transizione di 3 giorni per preparare il sistema digestivo ad elaborare i cibi solidi che erano usuali prima della dieta e che richiedono una digestione più complessa.

In circa 7/10 giorni riprendere gradualmente l‘alimentazione competa abituale.

Il Consiglio di Babasucco!

Prova un ESTRATTO Babasucco LIMONE & BERGAMOTTO al 100% naturale da associare alla dieta per potenziare i suoi benefici, da assumere anche a fine dieta per mantenere e rinforzare i vantaggi ottenuti.

L'estratto di limone, bergamotto, zenzero è altamente funzionale.
Fonte dì vitamine e minerali indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Attiva il metabolismo, aiuta la ritenzione localizzata. L’alto contenuto di vitamina C lo rende un potente antiossidante naturale capace di supportare la risposta immunitaria. Favorisce l’eliminazione delle tossine e migliora l’aspettò della pelle che appare più liscia e luminosa.

Altro dal BabaBlog