Care Amiche e Amici Babalovers,
a volte è difficile seguire delle diete complicate, con moti cibi diversi e grammature complicate o metodi di cottura vari. A volte non abbiamo tempo. Lavoro e stress prendono il sopravvento. Ma la cena importante, l’evento, o il matrimonio a cui siamo state invitate, i week end fuori porta, si avvicina. Che fare? Facile.
Per rientrare in quell’abito che ci piace, per cambiare (finalmente) il nostro guardaroba o diminuire di una taglia, basta seguire i nostri consigli, leggere sempre qui e provare i nostri prodotti Babasucco.
Intanto… È uno dei super food per eccellenza, è chiamato “il violet” grazie alla sua spiccata intensità cromatica dal tono violaceo, ci regala bellezza e colore sulla nostra tavola e parecchi benefici. Il riso viola è noto soprattutto per le sue proprietà anti-infiammatorie e disintossicanti su tutto l’organismo, in particolare sull’apparato gastrointestinale e sul fegato.
Il suo colore viola scuro è dato degli antociani, gli stessi che si trovano nei mirtilli, il riso viola ne contiene il triplo di quelli del riso Venere che hanno un’azione antiossidante e antinfiammatoria. Gli antiossidanti hanno dimostrato di aiutare la salute del cuore, quindi, il consumo di riso viola associato a uno stile di vita sano, ci aiuta a mantenerci in salute e ad aumentare i livelli di colesterolo buono. Inoltre, alle sue proprietà benefiche sul cuore si aggiungono quelle digestive, grazie alla presenza di fibre alimentari mantengono sano e funzionante il sistema digestivo impedendo la costipazione e altri disturbi. E proprio per le sue proprietà antiossidanti contribuisce notevolmente a migliorare la funzionalità epatica.
È senza glutine e c’è anche in versione integrale
Il “violet” è un riso privo di glutine e delle glumelle, così il chicco rimane liscio permettendo una grande tenuta in cottura; sul mercato si trova inversione integrale e parboiled. Entrambi possiedono un alto potere antiossidante, l’unica differenza sta nella cottura il parboiled è più veloce perché è stato parzialmente bollito. La versione integrale rimane la migliore, anche se richiede una cottura prolungata. Infatti, è un ricco concentrato di fibre, maggiore rispetto al riso bianco e quindi un toccasana per l’intestino pigro..
Il Consiglio di Babasucco!
PROVA IL NOSTRO ESTRATTO CLICCA QUI!