Cari Babalovers,
a fine estate spesso ci si sente appesantiti o gonfi per il cambio di clima o di alimentazione vissuto durante le vacanze e si ha voglia di depurarsi, disintossicarsi e sentirsi più leggeri.
DEPURATI CON IL TRATTAMENTO DETOX
Spesso per "far prima" si ricorre a diete come la chetogenica ed il digiuno liquido.
Attenzione però! L'apparente risultato che si ottiene in pochi giorni può non essere sinonimo di benessere e reale dimagrimento.
La dieta chetogenica si basa sull'utilizzo dei corpi chetonici come fonte energetica. Queste sostanze vengono prodotte dall'organismo in un regime alimentare a ridottissimo apporto di carboidrati (meno del 20%). Vengono generate prevalentemente a partire dai grassi, ma sono talmente acide da intossicare ed affaticare l'intero organismo e in modo particolare i reni.
.
Si tratta di una dieta sbilanciata, poichè induce l'organismo a un superlavoro per ottenere l'energia necessaria per vivere.
E' vero che "la cheto" può portare ad una veloce perdita di peso, ma spesso si tratta di un dimagrimento "non sano" che infiamma l'organismo e facilita, al contrario, l'accumulo di grasso nei mesi e negli anni a venire.
Un'alimentazione sbilanciata e che intossica l'organismo non può essere la soluzione per il benessere!
SCOPRI I NOSTRI PERCORSI BENESSERE
E il digiuno liquido?
E' tutta un'altra storia! Con il digiuno liquido si introducono nell'organismo liquidi prevalentemente estratti naturalmente da frutta e verdura e quindi fonte di vitamine, minerali e zuccheri semplici.
Anche questo è un regime poco bilanciato che però non comporta la creazione di scorie altamente acide nè una modifica totale del metabolismo energetico.
Ha un impatto sicuramente più "soft" ma al tempo stesso "depura" l'organismo e può aiutare a sgonfiare e perdere peso.
IL NOSTRO CONSIGLIO
L'approccio migliore tra i due è sicuramente quello del digiuno liquido, con l'accortezza di renderlo più "bilanciato" aggiungendo una piccola quota di proteine e grassi a supporto del metabolismo.
Gli estratti, infatti, sono preparati con verdura e frutta. Ricchissimi di acqua, minerali, enzimi, vitamine e qualche carboidrato.
Sono invece pressochè privi di grassi e proteine.
L'aggiunta di una piccola quota di grassi e proteine inoltre aiuta a modulare la risposta glicemica rallentando l'assorbimento degli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta.
Per qualche giorno di depurazione, quindi, prova a consumare gli estratti BABASUCCO abbinandoli a qualche generosa manciata di noci, mandorle, pistacchi e nocciole.
Consuma una grande insalata mista a pranzo (puoi aggiungere un pò di legumi cotti) e prediligi pesce e verdure spadellate per cena.
VAI ALLE RICETTE
Per saperne di più scopri tutti i trattamenti benessere e scegli quello che fa per te!