REMISE EN FORME: I CONSIGLI PIU' UTILI ED EFFICACI

REMISE EN FORME: I CONSIGLI PIU' UTILI ED EFFICACI

Feb 15, 2021

Cari Babalovers,

chi ha bisogno di una "remise en forme"?

Quando si parla di forma fisica e di benessere, il punto di partenza è sempre quello di seguire un regime alimentare corretto nella propria quotidianità.

Il segreto è trovare il proprio equilibrio, sempre con il supporto di uno specialista, attraverso un piano alimentare adatto alla propria corporatura e al proprio stile di vita. Tale piano alimentare deve diventare parte della nostra routine quotidiana e soprattutto deve piacerci, non deve essere un regime imposto e forzato, altrimenti non diventerà mai realmente utile nel lungo periodo.

Come sostenuto dalla dottoressa Maria Makarovic, la migliore resta sempre la dieta mediterranea, nella quale non possono mai mancare riso integrale e olio d’oliva per tenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue.

Da evitare, invece, grassi saturi come burro e olio di palma molto spesso presenti nei cibi confezionati. Meglio puntare sempre su verdure e cibi freschi, più sani e digeribili. I centrifugati, ad esempio, oltre ad essere un modo per evitare tentazione ipercaloriche durante la giornata, sono anche un’ottima fonte di fibre solubili e sali minerali.

Inoltre sono un'ottima soluzione per consumare abbastanza liquidi durante la giornata e mantenersi idratati, condizione necessaria per una "remise en forme" perfetta.

Remise en forme consigli: l'attività fisica online

Studi scientifici hanno dimostrato come fare attività fisica in gruppo aiuti a essere più costanti, perché si innesca il meccanismo della competizione che aiuta a migliorare i risultati. Certo non è il momento storico ideale, ma per fortuna sempre più palestre o specialisti mettono a disposizione corsi online per allenarsi anche in gruppo, in diretta, con i migliori istruttori. Sia che scegliate lezioni di cardio, di forza, di yoga o pilates, troverete la soluzione che fa per voi per bruciare calorie, rinforzare e tonificare la muscolatura di pancia, glutei e cosce.

Altro dal BabaBlog