Contro il gonfiore, il grasso in eccesso e la ritenzione idrica ci viene in soccorso la natura!
Consumare buone quantità di ortaggi (verdura e frutta) durante l’arco della giornata non solo ha effetti protettivi nei confronti di molte malattie ma ci assicura un corretto apporto idrico e di sali minerali.
In questo modo potremo più facilmente mantenere il peso forma!
.
Per due motivi:
- Sentiremo meno “fame” poiché gli ortaggi ricchi di acqua e fibre tendono a saziare molto a fronte di una bassa densità calorica. Mangiamone a volontà quindi, specialmente verdura di stagione e piccoli frutti come mirtilli, more e lamponi che contengono meno zuccheri.
- La grande quantità di sali minerali e antiossidanti contenuti negli ortaggi hanno un’azione antinfiammatoria che, tra le altre cose, previene l’accumulo di liquidi in eccesso. La ritenzione idrica può essere una conseguenza di un metabolismo lento e di uno stato infiammatorio persistente.
Gli ortaggi insomma sono alleati anti grasso e anti ritenzione.
.
Ecco alcuni consigli per un corretto consumo di ortaggi:
.
- . A colazione consuma sempre frutta fresca o in alternativa un estratto fresco di frutta e verdura
- Come spuntino prova a sgranocchiare cetrioli, sedano e finocchi conditi con un goccio di olio extravergine: tanti sali minerali, vitamine e acqua
- A pranzo e a cena assicurati una buona porzione di verdura sia cotta che cruda. Evita di eccedere con le verdure bollite però, perché più difficili da digerire. Inoltre spesso sono responsabili di gonfiori e ritenzione idrica in quanto la bollitura può cristallizzare i sali minerali.
.
Scegli ortaggi di stagione e se non hai modo di consumarli interi opta per un frullato o un estratto!
.
#babasucco
#trattamento
#ortaggi
#benessere
#healty
#estratti
#detox