Cari Babalovers,
sapevate che il 64% della popolazione ha"la pancetta"?
Le donne, solitamente, sono meno "colpite" rispetto agli uomini perchè in età fertile tendono più spesso ad accumulare grasso nella zona dei glutei e delle cosce. Ma purtroppo non sempre è così!
I responsabili della localizzazione del grasso sono soprattutto gli ormoni, che in presenza di un surplus calorico "depositano" il grasso in una zona o nell'altra.
Quando ci sono molti sbalzi di insulina e cortisolo nella nostra giornata (dovuti essenzialmente a picchi glicemici in seguito ai pasti) sarà più facile accumulare grasso addominale, sia sottocutaneo che (peggio) viscerale.
Gli alimenti peggiori in questo senso restano gli zuccheri semplici e l'alcol.
In generale, i macronutrienti che più facilmente favoriscono l'insorgere della pancetta sono proprio i carboidrati, che non vanno eliminati bensì dosati correttamente.
Molto utile può essere intraprendere alcuni giorni di alimentazione "low carb", scegliendo pietanze più proteiche ed abbinandoci moltissima verdura e frutta.
IL TRATTAMENTO SKINNY MAGROè proprio così: ipocalorico e isoproteico per permettere l'ossidazione dei grassi ed il mantenimento della massa muscolare.
Qual è l'attività fisica più utile per la pancetta.
Rispetto al classico cardio, l'allenamento coi pesi, quindi anaerobico, si è dimostrato particolarmente efficace per eliminare il grasso viscerale perchè migliora la sensibilità insulinica e quindi la capacità dei muscoli di essere maggiormente ricettivi nei confronti del glucosio.
Anche la posizione di lavoro fa la differenza: se il nostro è un lavoro sedentario che costringe a stare seduti con l'addome fermo e compresso per molte ore del giorno, la circolazione sanguigna sarà rallentata e così anche l'ossidazione dei grassi.
Consigli per persone sedentarie:
- Alzarsi sempre almeno ogni ora per fare due passi
- Approfittare della pausa pranzo per muoversi, camminare
- Evitare l'ascensore e prendere invece le scale
- Evitare di indossare abiti stretti a livello di gambe e addome per non compromettere ulteriormente la circolazione! Soprattutto con il caldo, scegliere gonne larghe o pantaloni corti e comodi.
- Bere molto per favorire il ricambio dei liquid! Ovviamente gli estratti freschi BABASUCCO sono molto indicati!
- Fare attività fisica: Allenamenti specifici come circuiti con addominali possono essere efficaci per il grasso sottocutaneo. Questo tipo di allenamento infatti stimola proprio la circolazione del sangue, anche a livello del grasso sottocute favosice una maggior ossidazione dei grassi a scopo energetico!