Cosa mangiare per avere più energia

Cosa mangiare per avere più energia

Oct 25, 2021


Cari Babalovers,

con l'arrivo dell'autunno è più facile per tutti avere cali di energia, momenti di cattivo umore, affaticamento generale.

Il cambio di stagione, i primi freddi ed anche una minor esposizione alla luce solare incidono molto su questo aspetto.

Come possiamo fare per mantenere alto il livello di energia durante la giornata ed essere quindi performanti?

L'alimentazione può giocare un ruolo fondamentale in un senso o nell'altro.

Avere continui cali o sbalzi glicemici influenza negativamente il nostro livello di energia! Al contrario dobbiamo cerare di mantenere costante il livello della glicemia!

Ecco come fare:

1) Scegliere una giusta quantità di grassi buoni (omega3, monoinsaturi e polinsaturi). Semplicemente possiamo scegliere tra mandorle, nocciole, noci, pistacchi e avocado.

Per uno spuntino sano consigliamo, per esempio, 20 g di pistacchi abbinati ad un estratto fresco DETOX preparato con tante verdure verdi ricche di minerali!

SCOPRI BABASUCCO DETOX



2) Evitare gli zuccheri ed al contrario consumare ogni giorno una buona quantità di cereali integrali come riso rosso, riso nero, orzo, farro, grano saraceno e molti altri.
Le fibre e le proteine in essi contenuti evitano gli sbalzi glicemici violenti.

3) Non mangiare troppo poco. Mangiare troppo poco è deleterio sul lungo periodo perchè ci porta ad avere squilibri metabolici e sicuramente non ci permetterà di avere energia continuativa.
E' importante nutrirsi con calorie piene e sane come cereali integrali, legumi, verdure e frutta a guscio. Questi devono essere i capisaldi dell'alimentazione, a cui potremo aggiungere ogni tanto delle proteine animali e saltuariamente zuccheri.

Altro dal BabaBlog