I cibi che aiutano a depurarti davvero!

I cibi che aiutano a depurarti davvero!

Nov 08, 2021

Cari Babalovers,

ci sono tante teorie diverse sulla depurazione dell'organismo e sicuramente quelle con solide basi scientifiche sono le più attendibili.

Proprio da qui vogliamo partire per accompagnarvi in un percorso che vi pemetterà di capire davvero come funziona la disintossicazione del nostro organismo e cosa mangiare per favorire naturalmente questo processo.

.

Primo errore da evitare: il digiuno prolungato. Non ci sono attualmente dati che indicano quanto il digiuno prolungato aiuti a disintossicare. Anzi, il nostro organismo messo alle strette per troppo tempo e senza controllo produce generalmente tossine che restano in circolo peggiorando lo stato di salute.

.

L'equilibrio resta sempre la strada vincente: il nostro fegato (l'organo deputato alla disintossicazione) lavora sodo per noi e per farlo ha bisogno di sostanze importanti che derivano proprio dai cibi che scegliamo di mangiare.

Assicuriamoci dunque di consumarne sempre una buona quantità, altrimenti il fegato non riuscirà a svolgere le sue fisiologiche funzioni.

Ma quali sono questi alimenti?

1. ORTAGGI: verdura in particolare, poichè ricca di vitamine e minerali che hanno una significativa importanza nella prima fase di lavoro del fegato, la cosiddetta "fase 1". Senza un apporto corretto di questi micro nutrienti la prima fase non può avere luogo.

Via libera quindi, ogni giorno, a verdure di ogni tipo ed in particolar modo alla famiglia dei cavoli.

Anche BABASUCCO può aiutarti molto a supportare questa delicata e importante fase di depurazione! Gli estratti BABASUCCO infatti sono realizzati con verdura fresca come sedano, spinaci, cetriolo, finocchio, carota, lattuga...

Ecco i migliori estratti che aiutano questa fase:

DETOX

DIGESTIVO

ANTIAGE

2. PROTEINE: In una seconda fase, il fegato necessita di aminoacidi per terminare il processo di disintossicazione. E' fondamentale quindi consumare, accanto alle verdure, una dose corretta di proteine (che sono appunto composte da aminoacidi) variando tra pesce, uova e legumi . Queste sono le fonti migliori di proteine che possiamo fornire al nostro organismo.

Nei prossimi articoli vi racconteremo alcuni menu da seguire per aiutare e sostenere il fegato in queste fasi importanti!

Altro dal BabaBlog