Cari Babalovers,
oggi parliamo di pelle e di come renderla felice!
La salute della pelle è strettamente legata a ciò che si sceglie di mettere nel piatto. Questo perché l’intestino che riceve e assorbe il cibo comunica con l’epidermide per proteggere il nostro organismo. La pelle agisce dall’esterno mentre l’intestino dall’interno ma il loro lavoro è sinergico e comune.
Quali sono i peggiori nemici della nostra pelle?
Poco sonno, scarsa idratazione, fumo, alimentazione sregolata (in particolare il consumo di alcol peggiora notevolmente l’aspetto della pelle in quanto la depriva di acqua e minerali).
Quali sono invece gli amici?
Come abbiamo accennato l’alimentazione sana aiuta moltissimo la pelle, in particolar modo un ampio consumo di vegetali freschi (frutta e verdura) è un grande strumento di facile utilizzo perché fornisce alla pelle vitamine, minerali e acqua di vegetazione preziosa.
Anche l’ambiente è importante, l’aria pulita e una corretta (e protetta) esposizione al sole rende la pelle più luminosa mentre lo smog può renderla più debole e opaca.
Grazie al consumo di ortaggi freschi (interi o sotto forma di estratti) è possibile fare il pieno di tutte le vitamine di cui la pelle è golosa, tra cui le importantissime vitamine A, C ed E dal potere antiossidante.
Mangiare a colori, bere in abbondanza, fare movimento possibilmente all’aria aperta e dormire bene. Ecco la ricetta per una pelle sana.
Babasucco è l’arte di prendersi cura del proprio corpo e mente con l’alimentazione e lo stile di vita sano. Idrata la tua pelle ed accrescine la vitalità e l’entusiasmo dall’interno all’esterno!BELLI, SANI DENTRO E FUORI