Pelle sana e nutrita sotto il sole con BABASUCCO

Pelle sana e nutrita sotto il sole con BABASUCCO

Jul 12, 2021

Quali sono i cibi antirughe? Un’alimentazione bilanciata influenza positivamente l’aspetto e la salute della pelle e può fare la differenza nel renderla nutrita e idratata o secca e spenta.

Oltre all’applicazione di creme protettive e ad una moderata esposizione al sole, il fattore cibo è determinante. E’ molto importante prestare attenzione a come componiamo i nostri piatti chiedendoci cosa succede al nostro organismo quando mangiamo un determinato alimento. Sono molti i benefici? Quali sono i pregi in termini di salute e bellezza di quel cibo?

L’apporto di micronutrienti quali vitamine e minerali permette alla pelle di mantenere a lungo elasticità, morbidezza e luminosità. In una parola, di essere nutrita! Conoscere le proprietà degli alimenti ci permette di mixarli in modo furbo a vantaggio del nostro aspetto!

.

Ecco le caratteristiche più importanti delle vitamine e un elenco dei cibi anti rughe:

Vitamina A: potente azione fotoprotettrice. Dove trovarla? Negli ortaggi verde scuro (cavolo nero, biete, spinaci) e in tutti gli ortaggi gialli, arancioni e rossi sotto forma di betacarotene (carote, melone, papaya, ananas, peperoni, pomodori, anguria….). BABASUCCO DIGESTIVO è un estratto composto con ingredienti dal grande contenuto di beta carotene!

Vitamina C: antiossidante contro i raggi UV, favorisce la sintesi di collagene. Dove trovarla? In tutti gli ortaggi crudi. BABASUCCO DETOX, arricchito con Vitamina C 100% naturale è il boost perfetto per fare il pieno di Vitamina C.

Vitamina D: Azione antinfiammatoria. Dove trovarla? L’esposizione al sole, corretta e moderata, è la miglior fonte di questa vitamina.

Vitamina E: azione fotoprotettrice e antinfiammatoria. Dove trovarla? Nei semi, nell’olio extravergine e nella frutta a guscio!

.

Una carenza di vitamine può comportare:

- Pelle screpolata

- Arrossamenti

- Formicolio sottocutaneo

Per una pelle nutrita ed idratata quindi sarà importantissimo:

Bere almeno 2 litri di liquidi al giorno, alternando l’acqua agli estratti freschi BABASUCCO ricchi di Vitamina C,

Consumare una grande quantità di verdura sia cotta che cruda. Se la vitamina C si perde con la cottura, sappiamo che invece il beta carotene è più assimilabile se la verdura è cotta e condita con olio. Il segreto, quindi, è variare gli stili di cottura!

Condire gli alimenti prevalentemente con olio extravergine di oliva;

Scegliere gli alimenti più amici della pelle. Per citarne alcuni: carote, peperoni, pomodori, rapanelli, cetrioli, finocchi, cavolo nero, melone, anguria, pesche e albicocche!

E per fare il pieno di antiossidanti per la tua pelle è tornato il nostro amatissimo BABASUCCO ANTIAGE!

BUONA ESTATE DA BABASUCCO!

Altro dal BabaBlog