Ringiovanisci con la dieta ANTIAGE

Ringiovanisci con la dieta ANTIAGE

Jul 18, 2022

Cari Babalovers,

la dieta è un'arma davvero potentissima e tutti noi ne siamo padroni al 100%. Possiamo decidere cosa mangiare in ogni momento della giornata, ma non sempre ci rendiamo conto di quanto questo sia importante.

L'alimentazione può, tra le altre cose, favorire il ringiovanimento del nostro organismo. Se scegliamo gli alimenti giusti infatti il nostro corpo avrà le armi per combattere l'invecchiamento e rigenerare a nuova vita i tessuti degradati e le cellule esauste.

Allo stesso modo un'alimentazione scorretta può farci invecchiare molto più velocemente del normale.

La maggior parte delle evidenze scientifiche indica che un'alimentazione "antiage" deve essere prevalentemente, ma non esclusivamente, vegetale.
Ok quindi al pesce, alle uova e a piccole quantità di carne, meglio se alimentata in modo sano e sostenibile (grass fed).

Due sono gli aspetti da tenere sotto controllo nella vita quotidiana:

- Infiammazione
- Glicazione (degradazione delle proteine per mezzo dello zucchero in eccesso, che destruttura i tessuti e ne altera le funzionalità)

Tramite il processo di glicazione, per esempio, le proteine del collagene della pelle vengono aggredite ed ecco comparire più facilmente le rughe!

Come agire subito su questi due aspetti dell'alimentazione:

- ANTIOSSIDANTI : la dieta deve essere ricca di antiossidanti, solo così potrà essere davvero anti infiammatoria. Troviamo tanti antiossidanti in tutto il mondo vegetale ma in particolar modo in verdura e frutta di stagione. Via libera anche alle spezie, alle erbe aromatiche e ai superfood (alghe azzurre, bacche di goji etc).

PROVA I NUOVI ESTRATTI: UN BOOST DI ANTIOSSIDANTI

bababox-mela-fragola-mirtillo.jpg

- EVITARE ALTE TEMPERATURE: tutti i cibi cotti ad alte temperature favoriscono la glicazione e quindi la degradazione dei nostri tesstuti.
Dovremo preferire cibi cotti a basse temperature o crudi, scelta perfetta in estate.

Evitare invece alimenti gliglati, bruciacchiati, i tost ed il pane abbrustolito, i dolci glassati o caramellati.

- RESTRIZIONE CALORICA. Questa pratica favorisce la rigenerazione cellulare, ma risulta poco sostenibile sul lungo periodo perchè porta a mancanza di macro nutrienti e perdita di massa muscolare, che è invece fondamentale per la longevità.
Un metodo però efficace che simula la restrizione calorica è il digiuno intermittente, un'alimentazione cioè limitata nel tempo.
Solitamente si pratica un digiuno di 16 ore, per consumare invece alimenti nelle restanti 8 ore. Una soluzione semplice è saltare la cena o, meglio ancora, consumare l'ultimo pasto della giornata a metà del pomeriggio.
Tramite questo processo attiviamo una sorta di "autofagia" o "auto cannibalismo" delle strutture cellulari già invecchiate e danneggiate del nostro corpo favorendo una rigenerazione cellulare.

Siete pronti a rigenerarvi?


PROVA IL NUOVO TRATTAMENTO KETO BABASUCCO

Il primo trattamento BABASUCCO che simula il digiuno!

BUONA ESTATE CON BABASUCCO!

Altro dal BabaBlog