Sistema immunitario forte: ecco i consigli

Sistema immunitario forte: ecco i consigli

Jan 23, 2023

Caro Babalover,

come rafforzare il sistema immunitario? In questo periodo capita di incappare nel cosiddetto "male di stagione" che però può costringerci a letto per molti giorni. Meglio iniziare subito a rinforzare le difese immunitarie.

Con uno stile di vita migliore possiamo efficacemente aumentare la nostra risposta immunitaria, la decisione sta a noi!

1. ESERCIZIO FISICO è immunostimolante, se dosato correttamente (2-3 volte alla settimana è l'ideale) e costantemente.

Ti consigliamo il nostro ESTRATTO DRENANTE ricco in Bromelina, con funzione riparatrice nei confronti del sistema muscolare:

ESTRATTO DRENANTE



2. STRESS: è un fattore immunodeprimente! Uno stress prolungato e cronicizzato è in grado di deprimere il sistema immunitario attraverso una eccessiva produzione di cortisolo.

3. FREDDO: L'esposizione controllata al freddo permette all'organismo di rinforzarsi specialmente quando il clima invernale abbassa le difese immunitarie delle prime vie aeree. Un ottimo esercizio è quello di esporsi al freddo appena svegli, per 1 minuto, respirando profondamente. Può bastare una doccia fredda (anche solo su gambe e braccia per iniziare) oppure uscire all'esterno senza giacca respirando sempre per 1 minuto.

4. SONNO: La stanchezza cronica è un fattore che incide negativamente sul sistema immunitario. E' importante curare il nostro sonno andando a dormire presto (entro le 23), cercando di avere un sonno tranquillo e ristoratore.

5. ALIMENTAZIONE CORRETTA: Il nostro organismo deve disporre di tutte le armi necessarie per combattere agenti esterni e malattie e con l'alimentazione possiamo fornirgliele. Metà del piatto, ad ogni pasto, dovrebbe essere composto da ortaggi e quindi verdure mentre per gli spuntini e la colazione la frutta è da prediligere. Ottimi anche gli estratti che possono sopperire a una mancanza di verdure nel pasto, ancor meglio se arricchiti con Vitamina C.

6. VITAMINE TRA CUI LA C E LA VITAMINA D: Nello specifico, queste 2 vitamine sono molto importanti per le difese immunitarie e purtroppo la gran parte della popolazione ne è carente. E' sempre ideale valutare con il proprio medico le singole situazioni e poi integrare di conseguenza.

La Vitamina C va assunta quotidianamente tramite l'alimentazione, a differenza della D che può essere assunta con l'esposizione al sole.

Grazie ai suoi poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire il rischio influenza e mali di stagione. Il suo apporto è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi e per l’assorbimento del ferro.

Questa vitamina aiuta anche nel caso in cui ci siamo già ammalati: infatti accorcia gli episodi influenzali e ci fa guarire prima.



E’ una vitamina IDROSOLUBILE, si scioglie in acqua. Viene facilmente distrutta dalla luce e dal calore percui la troviamo in quasi tutti gli ortaggi e la frutta crudi, con la cottura la perdiamo completamente.

Tra i frutti e gli ortaggi più ricchi di Vitamina C troviamo, oltre agli agrumi, anche il kiwi ed i cavoli.

Estratti e centrifugati sono un ottimo modo per consumare vitamina C in grande quantità con il solo sforzo di bere un bicchiere di buon succo.

Non solo, i nostri estratti sono arricchiti con un supplemento di Vitamina C 100% naturale per garantire il corretto apporto di questo micronutriente così fondamentale all’inizio della stagione fredda!

FAI IL PIENO DI VIT. C

ESTRATTI BABASUCCO

Altro dal BabaBlog